• Selección de Maestros
    Havana Club Seleccion de Maestros

Selección de MaestrosRum a triplo invecchiamento in botte.

Havana Club Selección de Maestros è il frutto della straordinaria collaborazione fra i membri della Gilda dei Maestros Roneros di Cuba, sotto la guida del talentuoso Don Jose Navarro.

“Tutti i nostri rum Havana Club nascono dalle mani di un Maestro Ronero ma, in questo caso particolare, Selección de Maestros è prodotto da tutti i Maestros Roneros che collaborano con Havana Club.”

Don José Navarro, Primo Maestro Ronero.

“Selección de Maestros” è un rum a triplo invecchiamento in botte, il frutto di un processo di lavorazione unico.
    Per prima cosa, i Maestros Roneros si riuniscono e selezionano i rum invecchiati più pregiati in base alla loro qualità eccezionale.
    Questi rum sono quindi miscelati e posti a invecchiare ulteriormente in botti attentamente scelte, tenendo conto del potenziale aromatico del loro legno, che permetterà al rum di sviluppare tutto il suo carattere e la sua intensità.
    Al termine di questa fase, i Maestros Roneros si riuniscono una seconda volta per decidere quali tra i rum che hanno raggiunto la maturazione perfetta faranno parte della miscela finale, che verrà imbottigliata direttamente dalla botte e avrà una gradazione alcolica di 45%.

Esperienza di degustazione

Selección de Maestros si distingue per il suo caldo colore ambrato, dai profondi riflessi rossi. All'olfatto, l'aroma di noci pecan tostate e spezie rivelano origini più profonde e la nota caratteristica del legno. Al palato, un inizio rotondo ed esuberante ci porta ad assaporare un gusto di cacao, caffè, tabacco dolce e spezie scure, complesso, ricco di sapore  e corposo. La piacevole rifinitura  di quercia affumicata e spezie miste a frutta candita conferisce equilibrio a quest'esperienza dei sensi.

“Liscio sul palato, gradevole e aromatico, offre un viaggio esotico attraverso un mondo di sapori” – José Navarro, Primo Maestro Ronero

Premi

Il processo di finitura unico di Selección de Maestros conferisce a questo rum il suo bouquet aromatico ineguagliabile e un'eccezionale morbidezza, una qualità che è stata premiata per molti anni in alcuni dei concorsi riservati ai superalcolici  più influenti del mondo, e ripetutamente nel 2013 e nel 2014.

Havana Club Selección de Maestros 45% ABV

Vol. per 10 g di alcol  Per 5 cl