• Añejo 7 Años
    Havana Club Añejo 7 Años

Añejo 7 AñosL'originale rum cubano da sorseggiare.

Havana Club Añejo 7 Años è stato il primo rum cubano a invecchiamento extra per mostrare al mondo che questo liquore poteva essere bevuto liscio.

"La quintessenza del rum cubano invecchiato. Il rum del quale vado più fiero."

Don José Navarro, Primo Maestro Ronero.

Havana Club Añejo 7 Años è stato creato dal leggendario Maestro Ronero cubano Don Jose Navarro. Per i  Maestri cubani era già un'abitudine quella di bere rum invecchiati  presso la distilleria ma fu Navarroa decidere di far conoscere questo tipo di rum al resto del mondo. Alcuni rum sono distillati per essere mescolati con altri ingredienti, mentre questo è stato concepito per essere assaporato liscio. Mettendo a frutto la tradizione e le competenze tramandategli dalle precedenti generazioni di Maestri, Navarro ha miscelato e invecchiato il suo nettare in diversi cicli per creare un rum molto complesso, ricco di  sapori, ideale da gustare al naturale. Per creare Havana Club Añejo 7 Años occorrono più di 14 anni e l'età minima di ogni rum della miscela è di 7 anni. Questa metodologia garantita basata sulla "goccia più giovane" è resa possibile invecchiando e miscelando singole botti, una tecnica davvero unica nel mondo del rum.

Ma allora, che sapore ha l'Havana Club Añejo 7 Años? La risposta è semplice: proprio come un buon vino, ci ricorda il gusto del "terroir" cubano , del famosissimo tabacco,  fino ai frutti ricchi e dolci di un giardino, alle spezie e al sapore di vaniglia, conferitogli dal lungo invecchiamento. E si può persino sentire la materia prima usata per fare il rum: la canna da zucchero cubana. Ricoprite le pareti del bicchiere con il rum, quindi scuotetelo per eliminare le ultime gocce. Lasciatelo asciugare e poi, dopo 20 minuti, annusatene la fragranza. Solo un grande rum mantiene gli aromi nel bicchiere per così tanto tempo.

Havana Club añejo 7 años 40% ABV

Vol. per 10 g di alcol  Per 5 cl