• Cocktail
  • I Cocktail
    Havana Club 7 Presidente cocktail

7 Presidente

Espressione informale di un classico cubano.
    4.8

Havana Club Añejo 7 años è un rum super premium che non richiede abilità particolari per realizzare cocktail straordinari. I nostri drink non nascondono mai i molteplici strati di gusto dell'Havana Club Añejo 7 años ma sono comunque semplici da gustare e da preparare.

• 50 ml di Havana Club Añejo 7 años.
    • 5 ml di sciroppo di zucchero.
    • 15 ml di vermouth secco.
    • 1 spruzzata di The Bitter Truth® Orange Bitters.
    • Cubetti di ghiaccio grandi.

COMMENTI : I The Bitter Truth® Orange Bitters possono essere sostituiti da Angostura® Orange.

Lavorate direttamente dentro il bicchiere.

Riempite il bicchiere di ghiaccio.

Aggiungete lo sciroppo di zucchero e mescolate.

Aggiungete i bitter, il vermouth secco e l'Havana Club Añejo 7 años.

Mescolate bene.

Guarnite con una fettina triangolare di pompelmo.

Una rivisitazione informale del classico cubano “El Presidente”, un'icona dell'età d'oro dei Cantineros dell'Avana. Questo drink è l'ispirazione per una nuovissima generazione di cocktail creati con Havana Club Añejo 7 Años. El Presidente è stato definito il cocktail aristocratico per la sua eleganza e il suo equilibrio, con cui ha conquistato i migliori bar di Cuba nei primi anni '20, diventando una presenza fissa alle cene governative e alle feste delle celebrità.

Basandoci sulla sua storia affascinante e prestigiosa, abbiamo creato “7 Presidente” rimuovendo gli elementi elitari ma conservando i semplici ingredienti cubani in un cocktail informale bilanciato che esalta tutto il carattere del rum Havana Club Añejo 7 Años e ne risalta molti degli strati di gusto.