• Cocktail
  • I Cocktail
    Havana Club 7 Naranja cocktail

7 Naranja

Un classico cubano con un "twist" informale.

Havana Club Añejo 7 años è un rum super premium che non richiede abilità particolari per realizzare cocktail straordinari. I nostri drink non nascondono mai i molteplici strati di gusto dell'Havana Club Añejo 7 años ma sono comunque semplici da gustare e da preparare.

• 50 ml di Havana Club Añejo 7 años.
    • 2 spruzzate di The Bitter Truth® Orange Bitters.
    • 15 ml di brandy all'albicocca.
    • Cubetti di ghiaccio grandi.

COMMENTI : I The Bitter Truth® Orange Bitters possono essere sostituiti da Angostura®.

Lavorate direttamente nel bicchiere.

Riempite il bicchiere di ghiaccio.

Aggiungete i bitter, il brandy all'albicocca e l'Havana Club añejo 7 años

Mescolate bene.

Preparate la scorza dell'arancia a spirale, spremetela e lasciate cadere nel bicchiere.

Aggiungete una ciliegia.

Un altro fantastico cocktail degli anni d'oro dell'Avana, il “Cocktail Nacional” è stato creato nel famoso Hotel Nacional de Cuba dove le celebrità e i cocktail dei suoi bar e delle sue terrazze ne facevano un luogo di forte richiamo.Quando l'Hotel Nacional de Cuba aprì i battenti il 30 dicembre 1930, il barista britannico Fred Kaufman, già famoso per aver creato il celebre Mary Pickford al leggendario Hotel Sevilla-Biltmore, era il barman capo. Il “Cocktail Nacional” creato da Kaufman introduceva una miscela molto interessante di sapori cubani, rum e liquore di albicocca che è ora meno conosciuto.Il 7 Naranja si ispira all'eleganza del Cocktail Nacional e alla storia dell'Hotel Nacional, ma è stato ricreato come cocktail informale usando l'Havana 7 nella sua ricetta aromatica, con l'aggiunta di bitter all'arancia per creare un cocktail gradevolmente bilanciato che consente ancora chiaramente all'Havana Club añejo 7 años di rivelare tutta l'intensità dei suoi sapori.