I Cocktail
Havana Club 7 Miel cocktail

7 Miel

Dolcezza superiore e informale al tempo stesso.

Havana Club Añejo 7 años è un rum super premium che non richiede abilità particolari per realizzare cocktail straordinari. I nostri drink non nascondono mai i molteplici strati di gusto dell'Havana Club Añejo 7 años ma sono comunque semplici da gustare e da preparare.

• 50 ml di Havana Club Añejo 7 años.
  • 2 spruzzate di The Bitter Truth® Jerry Thomas Bitters.
  • 1 cucchiaino da bar di miele.
  • Cubetti di ghiaccio grandi.

COMMENTI : I The Bitter Truth® Orange Bitters possono essere sostituiti da Angostura® Orange e il Lillet Blanc può essere utilizzato in luogo del vermouth secco.

Lavorate direttamente nel bicchiere.

Aggiungete il bitter e il miele. Mescolate per diluire il miele.

Aggiungete Havana Club Añejo 7 años. Mescolate per diluire completamente il miele.

Riempite con il ghiaccio e mescolate bene.

Spruzzate la cannella su una fettina triangolare di ananas e lasciate cadere nel bicchiere.

Il cocktail 7 Miel si ispira al classico Canchánchara, un cocktail cubano realmente tradizionale. Il Canchánchara era una bevanda semplice per i combattenti per la libertà, che è stata poi raffinata molti anni più tardi dai "Cantineros" cubani che l'hanno portata a un livello totalmente nuovo.È interessante notare come la parola “miel” usata per descrivere il dolcificante del Canchánchara possa essere riferita sia al miele che alla melassa, il prodotto base per la creazione del nostro rum. Il cocktail informale 7 Miel è ispirato dalla semplicità e il tocco di miele del Canchánchara per creare un drink in cui l'intenso carattere dell'Havana Club añejo 7 años è sottilmente esaltato dal miele consentendo al cocktail di mantenere lo spirito informale del Canchánchara e i sapori "multistrato" dell'Havana Club añejo 7 años.